25^ LUNE DI PRIMAVERA 2015

Bando concorso d’Arte e letterario/teatrale 25° Edizione Lune di Primavera

Data di svolgimento: 10 -17 maggio 2015

 

Programma:

-Concorso di arte contemporanea, testi teatrali, poetici, favolistici, musical

-Collettiva delle opere vincitrici e premiazione delle Artiste presso la sala della misericordia

in via Oberdan- Perugia.

-Mostra dei manifesti storici, dei cataloghi delle precedenti edizioni del premio e delle opere delle precedenti vincitrici che vorranno partecipare.

-Cene multietniche di sottoscrizione, con performance artistiche di pittura, musica e teatro. Jam session d’arte.

 

FINALITA’

aperto a tutte le donne di ogni nazionalità e fede religiosa.

Il comitato  internazionale 8 marzo indice la 25° Edizione della manifestazione multiculturale Lune di Primavera, a cui è abbinato l’omonimo concorso aperto a tutte le donne di ogni nazionalità, cultura o fede religiosa, il concorso è finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea pittorica, del testo teatrale poetico e favolistico ad opera delle donne.

Premi per le selezionate:

1-allestimento di un’importante esposizione collettiva a Perugia via Oberdan 54, (centro storico )

2- catalogo delle opere delle artiste  e autrici dei testi teatrali.(il catalogo sarà inviato anche alle non selezionate)

3- targa o coppa personalizzata .

4-Il concorso prevede l’assegnazione di un premio in materiali per la pittura e per la scrittura, offerti dagli sponsor (negozi d’arte e cartolerie), che stiamo al momento contattando.

Alla inaugurazione saranno inoltre invitati i più autorevoli galleristi umbri e altri alcuni nazionali.

Il Premio  ha come tema di ispirazione: “la diversità è una ricchezza nell’arte come nella vita” e si suddivide nelle seguenti sezioni: pittura,scultura e installazioni, fotografia, video arte, musical, testi teatrali, poetici, favolistici.

Ogni candidata potrà proporre una o più opere anche in sezioni differenti.

Tecniche:

Pittura - opere realizzate con qualsiasi tecnica pittorica, anche mista

Le misure massime consentite per ogni opera sono di cm 100 per lato.

Scultura e Installazione - opere create con qualsiasi materiale tranne di origine animale.

Arte fotografica di qualunque tecnica. È possibile iscrivere serie di fotografie come opera singola se rispetta la misura massima consentita di 100 x 100 cm,

Video Arte - video, film e opere realizzate con tutte le tecniche di animazione su qualsiasi supporto digitale e analogico. Le opere dovranno durare un massimo di 15 minuti, riversate o salvate su DVD in alta qualità e in formati compatibili con i più diffusi strumenti di lettura.

Testi teatrali, favole musical, poesia realizzate su supporto digitale in formato PDF o JPEG, l’intera esposizione vocale dell’opera deve essere della durata di 15 min.

 

La commissione preposta alla scelta è composta da 5 esperte per le sezioni di arte contemporanea e 5 esperti per i testi teatrali, favole,ecc .

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota diiscrizione, è di 30,00 euro per 1 opera e di 50,00 euro fino a 3 opere. Per gli artisti under 25, la quota di iscrizione è di 25,00 euro per 1 opera e di 40,00 euro per 3 opere

le minori d’età va confermata l’ iscrizione da uno dei genitori che ne hanno la patria potestà.

La quota di iscrizione non è rimborsabile.

 

ISCRIZIONE

L’iscrizione con l’invio del materiale va effettuata  entro il 31 marzo 2015 , sia tramite mail all’indirizzo : blog@donnemondo.it  che  via posta (fa fede il timbro postale); le autrici dei testi scritti debbono inviare via posta  5 copie della propria opera.

Il tutto va  indirizzato a: Comitato internazionale 8 marzo- via della viola 1, 06100,Perugia- causale 25^ Lune di Primavera , inserire copia del versamento da effettuare con bonifico bancario intestato a comitato internazionale 8 marzo  Monte dei Paschi di Siena- iban IT 85 R 01030 03000 00000 1927812

Le artiste concorrenti debbono inviare via mail

- immagini delle opere (minimo n °5) in formato JPG, della dimensione max di 300Kb, accompagnate ciascuna da titolo, dimensioni, tecnica, anno di esecuzione.

- curriculum artistico e cenni autobiografici,  con riferimento al proprio sito web (se c’è), nome e cognome,  indirizzo postale, E-mail, numero telefono.

- copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione.

Stessa modalità è fissata per i testi teatrali, poetici favolistici musical.

Le organizzatrici ritengono necessario che le partecipanti alla selezione prima di iscriversi  inviando opere particolarmente complesse telefonino  al n° di cell. 3492328009 Così da valutare e concordare fattibilità

Il comitato internazionale 8 marzo, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi durante tutte le fasi della manifestazione.

Le opere ammesse dovranno essere ritirate a cura dell’artista stessa.

 

Per info cell. 3492328009

Mail. Blog@donnemondo.it

Sito web www.donnemondo. It

FB  Comitato internazionale 8 marzo

 

Il Comitato internazionale 8 marzo è una Associazione di Volontariato, senza fini di lucro-

Articoli consigliati:

  1. 25^ LUNE DI PRIMAVERA 2015- fINALISTE CONCORSO D’ARTE E LETTERARIO
  2. 25^ LUNE DI PRIMAVERA 2015
  3. 24^ Lune di Primavera : bando Concorso Letteario e D’arte Contemporanea 2014
  4. mostra d’arte “lune di primavera 2013
  5. 22^ edizione “LUNE DI PRIMAVERA” 2012
Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email
Commenti non permessi.