"Poesia"

iscriviti alle news di questa categoria

Poesia

001 (poesia) Curve, angolazioni, triangoli. L’Infinito Amore Gladys Basagoitia Dazza tipolitografia C. Castello, 1986 Dedicato a coloro che lottano per la libertà e per la pace. C’è un risoluto sentimento sociale, pregnato d’umanità fin dall’inizio, nell’espressione tagliente e intima nella raccolta che firma questa scrittrice di Lima. 002 ( poesia) La parola Maria Liscio Campanotto [...]

Continua

001 Curve, angolazioni, triangoli

Curve, angolazioni, triangoli. L’Infinito Amore Gladys Basagoitia Dazza tipolitografia C. Castello, 1986 Dedicato a coloro che lottano per la libertà e per la pace. C’è un risoluto sentimento sociale, pregnato d’umanità fin dall’inizio, nell’espressione tagliente e intima nella raccolta che firma questa scrittrice di Lima.

Continua

002

La parola Maria Liscio Campanotto Editore, Udine, 1993 Scrivere è un modo vincente di essere soli.

Continua

003 Come un’inettitudine

Come un’inettitudine Maria Liscio (PD), 1995Nuove Amadeus Edizioni, Cittadella “…la sua poesia così limpida e giusta nel cogliere e nel descrivere i segni vari della vita e le meditazioni e le evocazioni del cuore fino a una religiosità severa e profonda…”,

Continua

004 Rimerie

Rimerie Nuccia Martire Se mai riuscirò a fare della poesia sarà per il macellaio che ogni giorno sorride alla mia tristezza”

Continua

005 Loca como las aves

Loca como las aves Valcàrcel Rosina Arteidea Editores, Lima, 1995

Continua

006 Recital di poesie

Recital di poesie Rosina Valcàrcel Edizioni Comitato Internazionale 8 Marzo, Perugia, 2000

Continua

007 Territorio Mobile

Territorio Mobile Marcella Massidda Edizioni EraNuova, Perugia, 1998

Continua

008 Per frammenti di giorni

Per frammenti di giorni Maria Liscio Lalli Editore, Poggibonsi, 1988 C’è nella poesia di Maria Liscio un canto che trascende il dolore e ne moltiplica i sensi e le immagini. Il suo è un sentire la morte come intrinseca essenza della vita, il vivere stesso e come un vivere o convivere con la morte.

Continua

009 La stanza di Anna

La stanza di Anna Anna Buoninsegni Crocetti Editore, Milano, 1997

Continua