"Psicologia di genere"

iscriviti alle news di questa categoria

Psicologia di genere

001(psicologia di genere) Un pò di tempo per me Marina Piazza Mondadori, Miano, 2005. Marina Piazza esplora in questo libro il tempo che ciascuno dedica a se stesso come continua messa a punto della propria identità. 002(psicologia di genere) Meglio sole. Perché è importante bastare a se stesse. Ivana Castoldi Feltrinelli, Milano, 2001. 003(psicologia di [...]

Continua

001 Un pò di tempo per me

Un pò di tempo per me Marina Piazza Mondadori, Miano, 2005. Marina Piazza esplora in questo libro il tempo che ciascuno dedica a se stesso come continua messa a punto della propria identità.

Continua

002 Meglio sole

Meglio sole. Perché è importante bastare a se stesse. Ivana Castoldi Feltrinelli, Milano, 2001.

Continua

003 Le brave ragazze non fanno carriera

Le brave ragazze non fanno carriera. 101 errori che le donne fanno sul lavoro. Lois P. Frankel Tea,Milano, 2006. Questo libro raccoglie i 101 errori più comuni che le donne compiono in ambito lavorativo (rifiutare incarichi importanti, minimizzare la propria posizione, scusarsi…) e grazie ad esempi e suggerimenti suggerisce come porvi rimedio.

Continua

004 La rabbia delle donne

La rabbia delle donne. Come trasformare un fuoco distruttivo in energia vitale. Monica Morganti Franco Angeli, Milano, 2006. Voci di donne raccolte dalla loro psicoterapeuta per spiegare la rabbia femminile e il dolore profondo che nasconde, e per trasformare questa forza distruttrice in una energia vitale.

Continua

005 Il brutto delle donne

Il brutto delle donne. Fenomenologia semiseria del masochismo femminile. Alessandra Faiella, Giovanna Ramaglia Garzanti, Milano, 2005. Le moderne masochiste: l’assurdità di alcuni comportamenti femminili prodotti dalla nostra cultura e descritti con pungente ironia.

Continua

006 Il coraggio di una vita autentica

Il coraggio di una vita autentica. Sarah Ban Breathnach. Tea, Milano, 2003. Superare la paura di essere se stesse e scegliere la completezza e la gioia.

Continua

007 Donne cattivissime

Donne cattivissime. Per imparare a non farsi più da parte. Ute Ehrhardt Tea, Milano, 2005. Questo libro si propone di far capire alle donne quali capacità possiedono e di quali possibilità dispongano affinché possano affermare il proprio talento.

Continua

008 Cuore di mostro

Cuore di mostro Maria Rita Parsi Mondadori, Milano, 2002. L’autrice spiega le radici della furia distruttrice che si abbatte su famiglie apparentemente normali ma che si possono anche prevenire come confermano le testimonianze di chi si è salvato a “un passo dall’abisso”.

Continua

009 Conoscere il corpo

Conoscere il corpo. Paola Nicolini Franco Angeli, Milano, 2000. Rappresentazione dei bambini e mediazione culturale nell’insegnamento delle scienze.

Continua